Palermo (lunedì, 24 marzo 2025) – Weekend di colori, idee, caccia al tesoro a Palermo per fare divertire i più piccoli.
di Marika Ballarò
Il weekend all’insegna dei colori, dell’arte del movimento e una emozionante caccia al tesoro tra i sentieri dell’Orto Botanico di Palermo.
Tutto pronto per un nuovo weekend da trascorrere con i bambini per la rassegna di CoopCulture , “Tutte le storie portano al museo”.
Ecco gli appuntamenti in programma sabato 19 e domenica 20 aprile a Palermo. Consulta i prossimi appuntamenti sul sito web di Coopculture.
Sabato 19 aprile alle ore 16.00 presso il Museo Riso: Impara l’arte: Io sono Jackson Pollock, costo del biglietto 10 euro.
Pronti a scoprire il mondo dell’arte in movimento? Con l’attività dedicata a Jackson Pollock e al suo famoso Action Painting, ci immergeremo nell’arte in modo divertente e creativo.
Dopo aver conosciuto la storia di questo incredibile artista e il suo stile unico, fatto di colori che esplodono su tela con gesti rapidi e spontanei, verranno create delle opere d’arte ispirate proprio a Pollock.
Munisciti di pennelli, colori e tanta fantasia, i colori prendono “forma” sulla tela, proprio come faceva l’artista statunitense. Un’attività che vi trasforma per un giorno, in pittori e pittrici dinamici, capaci di liberare la vostra creatività senza limiti (si consiglia un abbigliamento comodo e che possa sporcarsi senza problemi).
Domenica 20 aprile, ore 11.00 presso l’Orto Botanico di Palermo Chi cerca Tr…Uova, costo del biglietto 10 euro.
Siete pronti per una caccia al tesoro emozionante? Vi aspetta un’avventura speciale tra i sentieri incantevoli dell’Orto Botanico di Palermo.
Tra le radici di un albero secolare o nascosto tra le foglie profumate del rosmarino, potrebbe trovarsi un tesoro golosissimo… Ma chi l’ha nascosto lì? Questo è il mistero che vi aspetta di risolvere.
E allora siete pronti per una Pasqua indimenticabile? Adesso sapete cosa fare di diverso!
Last modified: Marzo 24, 2025