Palermo 14 gennaio 2025 – Una giovane paziente di 14 anni è stata trasportata d’urgenza da Palermo a Milano con un volo sanitario organizzato dall’Aeronautica Militare. L’operazione, effettuata con un Falcon 900 del 31° Stormo, è stata richiesta dalla Prefettura di Palermo alla Sala Situazioni di Vertice della Forza Armata.
Di Mirko Aglianò
Il velivolo, decollato dalla base militare di Ciampino, è arrivato all’aeroporto di Palermo per prelevare la ragazza, la giovane paziente è stata assistita durante il volo da un’equipe medica e dalla madre. Atterrato a Linate, il Falcon 900 ha completato la missione; la ragazza è stata poi trasferita in ambulanza al Policlinico San Donato per ricevere cure specialistiche.
I Reparti di volo dell’Aeronautica Militare garantiscono supporto sanitario alla popolazione 24 ore su 24, effettuando operazioni di trasporto per pazienti, organi, equipe mediche e ambulanze, anche in situazioni meteorologiche difficili.
Questo intervento tempestivo ha sottolineato ancora una volta l’importanza del servizio fornito dalle Forze Armate per emergenze sanitarie.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 14, 2025