Palermo 9 dicembre 2024 – GNV, compagnia di traghetti del gruppo MSC, ha annunciato un’importante novità per il 2025: l’introduzione della nuova nave GNV Polaris sulla tratta Genova-Palermo, con collegamenti attivi a partire dal 7 gennaio.
Di Mirko Aglianò
Nel 2023, la compagnia ha movimentato nei porti di Palermo e Termini Imerese quasi 750.000 passeggeri, pari al 16,5% del totale trasportato da GNV, e 2,8 milioni di tonnellate di merci, che rappresentano oltre il 33% dei traffici registrati nel porto di Palermo. La nuova GNV Polaris, la prima di quattro navi di nuova costruzione, rappresenta un investimento significativo. Matteo Della Valle, direttore commerciale di GNV, ha sottolineato come questa scelta consolidi l’impegno della compagnia verso la continuità territoriale e lo sviluppo economico della Sicilia.
“Garantire la continuità territoriale e contribuire alla crescita e allo sviluppo di quest’isola sono per noi priorità fondamentali. Con GNV Polaris, assicureremo la massima capacità mai avuta sulla rotta Genova-Palermo”, ha dichiarato Della Valle. L’annuncio è stato fatto durante incontri con circa 150 partner e clienti del comparto merci a Palermo e Catania, nell’ambito della presentazione del Rapporto di Comunità 2024. GNV continua così a rafforzare il suo ruolo come ponte tra la Sicilia e il resto d’Italia, puntando su innovazione e capacità operativa.
Tag: Attualità, Italia Last modified: Dicembre 9, 2024