Scritto da 6:26 pm Palermo, Sport, Top News

Spezia-Palermo 2-2: rimonta beffa nel recupero

Palermo Calcio

PALERMO (domenica 9 febbraio 2025) – Pareggio amaro per il Palermo, che al 91′ era avanti di due gol ma si è visto raggiungere da uno Spezia mai domo. I rosanero avevano trovato il doppio vantaggio con Ranocchia e Brunori, ma nel finale Pio Esposito e Aurelio hanno firmato la rimonta per gli aquilotti.

Di Mirko Aglianò

Il primo tempo, sembra illudere che la gara sarà a senso unico per gli ospiti. Dopo appena 25 secondi, Ranocchia si inventa un gran gol: tunnel su Esposito e sinistro sotto la traversa per lo 0-1. Tuttavia, Lo Spezia non si lascia intimorire e reagisce subito, al 5′ Pio Esposito colpisce la traversa di testa. Il Picco si riscalda e pian piano i padroni di casa salgono in cattedra. Al ventottesimo minuto i liguri trovano il pari con Mateju, ma il VAR annulla: Audero aveva già il pallone tra le mani. Neanche mezzora di gara e il pallone è finito in porta due volte, segno che la gara è frizzante e che le due squadre si affrontano a viso aperto, in particolar modo il Palermo, che affronta gli aquilotti senza paura, così come aveva annunciato Mister Dionisi nei giorni precedenti all’incontro.

Brividi al trentacinquesimo quando Audero salva su Esposito, ed è poi Cassata che sfiora il palo al 38′. Il primo tempo si chiude così, e il Palermo può ritenersi contento della propria prima metà di gara.

Nel secondo tempo Lo Spezia parte forte, e col supporto dei tifosi di casa sembra dare notevoli grattacapi ai rosanero, ma al settantaduesimo la gara pare chiudersi. Raddoppia il Palermo: Segre ruba palla a Mateju, Chichizola respinge il suo tiro, ma Brunori è il più veloce e insacca lo 0-2.

Per gli ultimi minuti pare che sia sufficiente fare accademia per portare a casa tre punti importantissimi, ma una volta superato il novantesimo ed entrati nei minuti di recupero che succede l’incredibile: al novantunesumo Pio Esposito accorcia con un colpo di testa su cross di Kouda, ma le emozioni non sono finite. Al 94′ sugli sviluppi di un corner, Aurelio raccoglie la spizzata di Colak e segna il 2-2. Il Palermo vede sfumare una vittoria fondamentale all’ultimo secondo, mentre lo Spezia festeggia una rimonta che sa di impresa.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 9, 2025
Close