PALERMO 9 gennaio 2025 – Per Simone Santoro, centrocampista del Modena, la partita di domenica contro il Palermo non sarà come tutte le altre. Cresciuto nelle giovanili rosanero dal 2010 al 2019, Santoro ha trascorso quasi un decennio indossando la maglia del club siciliano, accumulando ricordi indelebili.
Di Mirko Aglianò
“Giocare a Palermo per me sarà emozionante, come tornare a casa e avere tutta la famiglia allo stadio,” ha dichiarato il giocatore. “Sarà davvero una bella emozione, non avevo mai avuto la fortuna di giocare contro il Palermo, sarà la prima volta.” Santoro, che quest’anno sta vivendo una stagione positiva con il Modena, ha già collezionato 18 presenze e 2 reti in campionato. Tuttavia, il legame con Palermo è rimasto forte, e il ritorno al “Barbera” lo rende particolarmente emozionato. “Ho passato anni bellissimi in questa società,” ha detto. “Tornare qui da avversario mi fa uno strano effetto, ma sarà anche uno stimolo a dare il massimo.”
Santoro sa che non sarà una partita facile. “Ci aspetta una partita difficilissima, in un ambiente infuocato,” ha ammesso. “I tifosi del Palermo sono esigenti, e la squadra sta attraversando un momento difficile. Affrontarli in questo momento, in cui devono tirare fuori qualcosa in più, sarà ancora più complesso.” Nonostante ciò, Santoro e il Modena arrivano alla sfida con fiducia. La squadra sta vivendo un buon momento in campionato e cercherà di strappare punti importanti nella trasferta siciliana.
Il centrocampista ha già avuto modo di segnare contro i rosanero, nel 2-0 del suo Teramo contro il Palermo nella stagione del ritorno tra i professionisti. Un ricordo che sicuramente aggiungerà motivazioni per la partita di domenica. L’appuntamento è fissato per le 15:00 allo Stadio Renzo Barbera, dove il Palermo cercherà di riscattarsi in una sfida cruciale, mentre Santoro proverà a brillare nella sua “seconda casa”.
Tag: Palermo, sport Last modified: Gennaio 9, 2025