Palermo ( martedì, 15 aprile 2025) – In occasione delle festività pasquali, il parco di Villa Filippina a Palermo ospita due giornate all’insegna della natura, del buon cibo e del divertimento per grandi e piccini.
di Marika Ballarò
Domenica 20 e lunedì 21 aprile, lo storico giardino urbano di piazza San Francesco di Paola si trasforma in un’oasi di relax con musica live e grigliate nel verde.
La domenica di Pasqua è dedicata ai sapori autentici della cucina siciliana, con il menu firmato Monsù Villa Filippina, al costo di 45 euro a persona (acqua e vino inclusi).
Il menu include antipasti come la caponata palermitana, la ricotta al pepe nero e scorza di limone, le verdure pastellate e una selezione di salumi e formaggi siciliani DOP.
Spazio poi a paccheri freschi con ragù di pomodorini, salsiccia e stracciatella o paccheri alla contadina con fave, piselli, carciofi e ricotta), agnello al forno con patate, misto di carne alla griglia Sicilia e, infine, “sua maestà” la cassata siciliana, oltre a pasticceria mignon mista.
Per i più piccoli è previsto il menu bimbi a 18 euro, con antipasto italiano (mozzarella e prosciutto cotto), lasagne o anelletti al forno, cotoletta di pollo con patatine (o carne grigliata), acqua e bibita inclusi.
Il lunedì si fa festa con la grigliata di Pasquetta in musica, evento organizzato da Parco Villa Filippina, Monsù Villa Filippina e Artewiva, con il supporto di Forst Sicilia.
Dalle 10.30 in poi, il giardino si anima con una grigliata all’aperto, accompagnata da musica e attività per tutta la famiglia.
Il menu adulti, al costo di 25 euro a persona, include le tipiche bruschette al pomodoro e la grigliata mista di salsiccia, puntine, capocollo, sovracosce di pollo, verdure grigliate, pane e stigghiole. sono incluse due consumazioni di vino o birra.
Il menu bimbi, invece, ha un costo di 12 euro e prevede pasta al forno, pollo e patatine (acqua e bibita incluse).
Ad arricchire la grigliata c’è il dj set durante il pranzo e dalle 16.00 la musica live con i Pacha Kama, composti da Alessio Oliva (congas e cajon), Mattia Franchina (basso), Peppe Lana (fisarmonica), Alessandro Venza (timbales), Sebastian Torres (voce e chitarra elettrica).
L’area gonfiabili è disponibile durante le due giornate per il divertimento dei più piccoli.
Info e prenotazioni al numero 389 1335731
Last modified: Aprile 15, 2025