PALERMO (7 novembre 2024) – Ennesimo episodio di vandalismo nel quartiere Zen di Palermo. Ieri sera, in via Primo Carnera, un gruppo di giovani ha preso di mira un autobus dell’Amat, la vettura 619, danneggiandola durante il servizio. I vandali hanno sferrato calci contro uno dei vetri laterali dell’autobus, riuscendo a mandarlo in frantumi prima di dileguarsi.
Di Mirko Aglianò
L’autista, costretto a fermare il mezzo per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo, ha dovuto interrompere la corsa e riportare l’autobus al deposito per le riparazioni. I passeggeri, in attesa del prossimo autobus, hanno subito l’inconveniente causato da un atto violento e gratuito, che ha messo a rischio l’incolumità di tutti.
I carabinieri sono ora impegnati nelle indagini per identificare i responsabili, grazie anche alle testimonianze raccolte sul posto e alle immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Il quartiere Zen 2 è purtroppo noto per episodi di vandalismo e violenza ai danni dei mezzi pubblici, penalizzando gli stessi residenti che utilizzano quotidianamente il trasporto urbano. Atti come questi, oltre a creare disagi, richiedono l’intervento di riparazione a spese dell’azienda di trasporto, con costi che si ripercuotono sull’intera comunità.
L’Amat ha espresso solidarietà al conducente e ai passeggeri coinvolti, ribadendo l’importanza di tutelare il trasporto pubblico per garantire a tutti i cittadini un servizio sicuro ed efficiente.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 7, 2024