Scritto da 6:30 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, tre giovani feriti dai petardi ricoverati al Policlinico

Sequestro fuochi d'artificio

Palermo 27 dicembre 2024 – Tre giovani, uno proveniente da Piana degli Albanesi e due residenti a Palermo, sono stati ricoverati presso il Policlinico di Palermo a causa delle ferite riportate dall’esplosione di petardi. Gli incidenti si sono verificati durante i festeggiamenti per la vigilia di Natale, un periodo in cui l’uso di petardi, spesso artigianali e altamente pericolosi, diventa particolarmente diffuso.

Di Mirko Aglianò

Le autorità segnalano che questi dispositivi realizzati in modo non regolamentare rappresentano un grave rischio per chi li maneggia e per chi si trova nelle vicinanze. I feriti, secondo le prime informazioni, avrebbero subito traumi di varia entità, e le loro condizioni sono attualmente in fase di valutazione da parte dei medici. Nonostante la vigilia di Natale sia solo l’inizio delle festività, questi episodi anticipano purtroppo il bilancio che spesso si registra durante la notte di Capodanno, quando l’uso di fuochi d’artificio e petardi raggiunge il picco.

Le forze dell’ordine e le autorità sanitarie invitano i cittadini a evitare l’uso di dispositivi pirotecnici non certificati e a rispettare le normative vigenti per prevenire tragedie simili.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 27, 2024
Close