Palermo (domenica, 23 febbraio 2025) — Il Palermo si impone con un netto 3-0 sul campo del Cosenza, fanalino di coda della Serie B, ritrovando il successo esterno che mancava dalla fine di settembre. La squadra di Alessio Dionisi si avvicina alla zona play-off, restando a due lunghezze da Bari e Cesena, e guadagna fiducia in vista del prossimo incontro contro il Brescia.
Di Mirko Aglianò
L’avvio di gara è complicato per il Palermo, che appare inizialmente timoroso. Il Cosenza parte con intensità e costruisce tre occasioni da gol con Artistico, tutte neutralizzate dall’ottimo Audero. La svolta arriva al trentesimo, quando Pierozzi, su assist di Verre, sblocca il risultato, spezzando l’inerzia dell’incontro.
Nel secondo tempo il Palermo cresce in brillantezza e controllo del gioco. Dopo un’azione pericolosa di Magnani, l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di D’Orazio. Brunori realizza con freddezza il 2-0, ma l’ammonizione rimediata lo costringerà a saltare la prossima gara per squalifica. Il terzo gol porta la firma di Pohjanpalo, che trova la sua prima rete su azione con un altro assist di Verre. Negli ultimi minuti Brunori e Pierozzi sfiorano la doppietta, mentre il Cosenza colpisce un palo con Gargiulo nel finale.
Una vittoria convincente per il Palermo, che tiene buona la tifoseria e rasserena mister Dionisi, almeno fino al prossimo match.
Tag: Palermo, sport Last modified: Febbraio 23, 2025