Palermo (24 novembre 2024) – L’imprenditore Tommaso Dragotto è stato insignito del prestigioso Premio Luigi Biondo al Teatro Al Massimo di Palermo, un riconoscimento attribuitogli per le sue rilevanti attività filantropiche e il suo contributo al mecenatismo culturale.
Di Mirko Aglianò
Il premio, istituito tre anni fa dal maestro Aldo Morgante, celebra la memoria di Luigi Biondo, figura di spicco nella storia di Palermo. Nato nel 1872, Biondo fu un imprenditore visionario e un generoso benefattore, noto per aver donato quattordici immobili della città per sostenere bambini, malati e persone in difficoltà. Il palazzo Biondo-Santangelo, oggi sede del Teatro Al Massimo, è uno dei simboli del suo lascito.
Il riconoscimento a Dragotto evidenzia il suo impegno nel promuovere iniziative di valore culturale e sociale, continuando così l’eredità morale di Luigi Biondo. A consegnare il premio è stato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sottolineando l’importanza del mecenatismo nel favorire il benessere e la crescita della comunità. L’evento rappresenta un’occasione per celebrare l’impegno di chi, come Tommaso Dragotto, riesce a coniugare il successo imprenditoriale con la dedizione verso il prossimo, rafforzando il legame tra cultura, imprenditoria e solidarietà.
Tag: Attualità, Palermo Last modified: Novembre 24, 2024