Scritto da 7:00 am Palermo, Sport, Top News

Palermo: Soriano promette il ritorno in Serie A con il supporto del City Football Group

Palermo Calcio

PALERMO (Sabato 2 ottobre 2024) – Il Palermo Calcio torna sotto i riflettori con l’ambizioso obiettivo di riconquistare la Serie A. Ferran Soriano, CEO del City Football Group (CFG), ha recentemente ribadito l’importanza del club rosanero per il gruppo e l’intenzione di riportarlo al vertice del calcio italiano. “Per noi il Palermo è fondamentale. Abbiamo qui un’opportunità unica di risollevare un club storico, riportandolo alla posizione che merita. Riportare il Palermo in Serie A è una delle nostre priorità assolute”, ha dichiarato Soriano, come riportato da ilovepalermocalcio.com.

Di Mirko Aglianò

Soriano ha parlato nell’ambito di Palermo Sunrise, un nuovo documentario in uscita su Netflix per celebrare il 124° anniversario della squadra rosanero. Il mediometraggio ripercorre il difficile cammino della società, rinata dopo il fallimento del 2019, fino alla recente apertura della Palermo City Football Academy. Il progetto include anche interviste esclusive a leggende del club come Amauri e Javier Pastore.

Attualmente il Palermo è al quinto posto in Serie B, con otto punti di distacco dalla capolista Pisa e sei dal secondo posto occupato dal Sassuolo, posizioni che garantirebbero l’accesso diretto alla massima serie. Il prossimo impegno vedrà gli uomini di Alessio Dionisi ospitare il Cittadella, un’occasione importante per continuare la corsa verso i vertici della classifica.

L’investimento del CFG nel Palermo non è solo finanziario ma anche strategico, puntando su un progetto a lungo termine per portare in Sicilia la cultura di una grande squadra europea, forte di infrastrutture e visione manageriale. La fiducia di Soriano e del City Football Group potrebbe rappresentare la spinta necessaria per scrivere un nuovo capitolo glorioso nella storia del club rosanero.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 2, 2024
Close