Scritto da 2:26 pm Cronaca, Palermo, Top News

Palermo, sequestrate 44 dosi di droga nascoste in un cassonetto: tre arresti all’Arenella

Carabinieri Palermo

Palermo (11 novembre 2024) – Blitz antidroga dei finanzieri nel quartiere Arenella di Palermo. Durante un’operazione di controllo economico sul territorio, le Fiamme Gialle hanno arrestato tre persone colte in flagranza mentre cedevano sostanze stupefacenti in via Montalbo.

Di Mirko Aglianò

L’intervento, condotto dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo Palermo, ha permesso di smantellare un sistema di spaccio ben organizzato. I tre soggetti, tutti con precedenti penali, operavano con una tecnica studiata per evitare sospetti: due di loro si occupavano di avvicinare i clienti e recuperare le dosi nascoste in un cassonetto dei rifiuti vicino a un edificio abbandonato, per poi passare il denaro al terzo complice.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato 44 dosi di cocaina e hashish, oltre a 1.145 euro in contanti e due telefoni cellulari, strumenti utilizzati per coordinare l’attività di spaccio. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tutti e tre e, per uno degli indagati, anche l’obbligo di dimora a Palermo.

L’operazione è l’ennesima dimostrazione dell’impegno delle autorità locali per contrastare il traffico di stupefacenti, una piaga che continua a minare la sicurezza e il benessere dei residenti di Palermo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 11, 2024
Close