Scritto da 4:36 pm Palermo, Sport, Top News

Palermo sconfitto dalla Carrarese: l’attacco resta il tallone d’Achille

Palermo Calcio

Palermo 7 dicembre 2024 – Il Palermo subisce una battuta d’arresto a Carrara, perdendo 1-0 contro la Carrarese. Un risultato che interrompe una striscia di tre risultati utili consecutivi e mette in evidenza le difficoltà offensive della squadra di Dionisi, che con un attacco poco prolifico si trova ora all’ottavo posto in Serie B.

Di Mirko Aglianò

Nel primo tempo il match fila via equilibrato e povero di emozioni, con entrambe le squadre concentrate sulle tattiche difensive. Gli attaccanti, isolati e poco serviti, non sono riusciti a creare occasioni pericolose. Alla ripresa invece, la squadra di casa ha preso il controllo alzando il baricentro. Diverse occasioni sprecate dai padroni di casa, con Cicconi e Shpendi protagonisti di azioni fermate da Desplanches che si mette in mostra con interventi provvidenziali. Tuttavia, al 77’, un errore difensivo clamoroso di Gomes, che prolunga un rinvio senza accorgersi dell’uscita del portiere, ha regalato a Shpendi l’opportunità di segnare il gol decisivo.

La squadra siciliana non è riuscita a reagire in modo efficace, concludendo il match senza creare pericoli significativi. Con soli 16 gol segnati in 16 partite, l’attacco dei rosanero si conferma tra i meno incisivi del campionato, un problema che sta penalizzando le ambizioni della squadra. Il match casalingo contro il Catanzaro tra due settimane diventa cruciale: una mancata vittoria potrebbe segnare un momento di crisi più profonda per il Palermo, già alle prese con prestazioni altalenanti in questa stagione.

Palermo che dovrà lavorare duramente per migliorare il reparto offensivo e trovare la continuità necessaria per scalare la classifica. Le prossime settimane saranno decisive per definire il destino della stagione.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 7, 2024
Close