Scritto da 8:36 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, rubato un computer al Policlinico: denunciato un uomo

Policlinico Palermo

PALERMO 9 gennaio 2025 – Furto sventato al Policlinico Paolo Giaccone, dove i carabinieri della stazione Palermo Oreto sono intervenuti per recuperare un computer portatile sottratto al reparto di radiologia.

Di Mirko Aglianò

L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo e prevenzione sul territorio. Dopo la segnalazione del furto, i militari, insieme al personale di vigilanza del presidio sanitario, hanno condotto un’ispezione nei padiglioni dell’ospedale.

Un uomo di 34 anni, residente a Palermo, è stato individuato e trovato in possesso del notebook. Il computer è stato prontamente restituito al responsabile del reparto di radiologia.

Le autorità hanno denunciato il trentaquattrenne e stanno ora conducendo ulteriori indagini per verificare se lo stesso sia coinvolto in episodi simili accaduti in altri ospedali cittadini.

Questo furto mette nuovamente in luce la necessità di rafforzare la sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, soprattutto in reparti strategici come la radiologia, che contengono attrezzature e dati sensibili.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 9, 2025
Close