PALERMO 22 gennaio 2025 – Attimi di tensione in città: un autobus dell’Amat della linea 246 è stato preso di mira da alcuni ragazzi che hanno lanciato pietre contro il mezzo, danneggiandone un vetro. L’episodio è avvenuto al capolinea situato presso l’ospedale Civico.
Di Mirko Aglianò
Fortunatamente, nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito, così come l’autista del mezzo, che è riuscito a mantenere la calma e a gestire la situazione. Nonostante l’impatto violento che ha distrutto uno dei vetri del veicolo, le conseguenze si sono limitate ai danni materiali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i responsabili del gesto.
La società partecipata Amat ha denunciato l’accaduto, ricordando come simili episodi rappresentino non solo un danno economico, ma anche un serio rischio per la sicurezza di passeggeri e autisti. L’episodio rilancia il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e interventi per garantire la sicurezza del servizio di trasporto pubblico in città, spesso bersaglio di atti vandalici che mettono a rischio l’incolumità delle persone e compromettono l’efficienza del servizio stesso.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Gennaio 22, 2025