Scritto da 6:08 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, operazioni dei carabinieri: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per 37mila euro

Carabinieri Palermo

PALERMO 10 gennaio 2025 – I carabinieri del comando provinciale di Palermo, in diverse operazioni, hanno arrestato tre persone e denunciato altre quattro in stato di libertà, comminando sanzioni amministrative per un totale di 37mila euro.

Di Mirko Aglianò

In via Lincoln, i carabinieri della stazione di Piazza Marina, insieme al Nucleo Radiomobile e alla Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, hanno arrestato un 34enne originario del Mali per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, segnalato da una cittadina mentre infastidiva passanti e residenti, ha opposto resistenza, lanciando sanpietrini contro i militari e aggredendoli fisicamente. Dopo il fermo, il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.

Gli altri due arresti riguardano cittadini palermitani. Un 26enne, già sottoposto a obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari dopo ripetute violazioni delle misure restrittive. Un 42enne, condannato per furto in abitazione commesso nel 2018, è stato condotto alla casa circondariale Pagliarelli per espiare una pena residua di un anno e nove mesi.

Durante un’operazione straordinaria nel quartiere Libertà, i carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno denunciato un 51enne per porto abusivo di armi, un 28enne per guida senza patente (si tratta di una reiterazione della violazione per il soggetto denunziato), e due minorenni per furto aggravato di un profumo in un negozio. Nel corso dell’operazione sono state identificate 169 persone, controllati 94 veicoli e segnalate tre persone alla Prefettura per possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana.

Sono state elevate 27 multe per infrazioni al codice della strada, per un totale di 37mila euro. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del comando provinciale per ulteriori accertamenti. Le operazioni testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza nel territorio palermitano.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 10, 2025
Close