PALERMO (domenica 27 ottobre 2024) – Verranno intensificati ulteriormente da parte delle autorità gli sforzi per tenere sotto controllo la situazione delle periferie di Palermo. Nello specifico, la polizia locale potrà dotarsi (a partire dalla fine di questo anno) di nuove risorse tecnologiche che andranno a irrobustire di centottanta nuove unità la dotazione di telecamere di cui già dispone.
di Mirko Aglianò
La sala di controllo della polizia locale potrà quindi disporre di numerose nuove fonti di osservazione in diretta per migliorare l’attività di contrasto agli incivili che, purtroppo alle volte totalmente indisturbati, gettano sconsideratamente immondizia e rifiuti ingombranti sul bordo strada rendendosi protagonisti attivi del degrado delle periferie.
Fari puntati anche sulla movida notturna: come accade spesso in tantissime città, la voglia di divertimento notturno, specialmente dei giovani, diviene un problema per i residenti del centro storico. Il comune ha deciso di intervenire potenziando anche in questo caso il sistema di telecamere cittadine che saranno puntate sulle piazze del divertimento notturno, finanziate con circa due milioni di euro del PON, e circa novecentomila euro stanziati dal ministero dell’Interno con l’obiettivo dichiarato di potenziare in modo sostanziale i servizi per la sicurezza.
Tag: Attualità, Palermo Last modified: Ottobre 27, 2024