Palermo 19 dicembre 2024 – EasyJet ha annunciato il lancio di una nuova tratta tra Palermo e Lisbona. A partire dal 3 giugno prossimo, sarà possibile volare direttamente tra le due città due volte a settimana, il martedì e il venerdì. Questa nuova rotta offre ai passeggeri siciliani un collegamento comodo verso la capitale portoghese, una città affascinante e ricca di attrazioni come l’Oceanário di Lisbona, uno dei più grandi acquari d’Europa, il vivace Bairro Alto e la storica Cattedrale romanica del XII secolo. Allo stesso tempo, i cittadini portoghesi avranno la possibilità di scoprire le bellezze di Palermo. I biglietti per questa nuova tratta sono già disponibili.
Di Mirko Aglianò
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, ha commentato: “Con il nuovo volo per Lisbona, unico collegamento con la Sicilia, EasyJet aggiunge tre nuove rotte estive (tra cui Palma di Maiorca e Bristol) al ventaglio di quindici voli già in vendita, di cui tredici internazionali. La compagnia si conferma un partner strategico per l’aeroporto e per la Sicilia. Questo raddoppio delle rotte verso il Portogallo, con Lisbona e Oporto, rappresenta un’opportunità di sviluppo del business e una crescita economica per il territorio siciliano.”
Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet, ha sottolineato l’importanza di queste nuove rotte: “Ci sono continue novità nel network di EasyJet e molte di queste riguardano l’Italia, in particolare il Sud Italia. Con i nuovi voli in vendita da oggi, aumentano le connessioni disponibili per i nostri clienti in Puglia, Calabria e Sicilia. Potranno raggiungere sempre più destinazioni europee a tariffe convenienti e con un servizio di qualità. Inoltre, queste rotte renderanno maggiormente accessibili al turismo internazionale le bellezze di queste regioni.”
Con questa nuova offerta, EasyJet non solo amplia le opportunità di viaggio per i passeggeri, ma contribuisce anche a promuovere il turismo e l’economia locale, rendendo Palermo e Lisbona più vicine che mai.
Tag: Attualità, Palermo Last modified: Dicembre 19, 2024