Scritto da 5:12 pm Palermo, Eventi/Spettacolo, Top News

Palermo: la Befana “acrobata” torna a Palazzo Reale per un evento magico

Palazzo Reale Dei Normanni

Palermo 2 gennaio 2025 – Tutto pronto per la terza edizione de “L’acrobatica discesa della Befana”, l’evento che unisce spettacolo, tradizione e magia, incantando grandi e piccini. L’appuntamento è fissato per lunedì 6 gennaio alle ore 17 in piazza Parlamento, dove il pubblico potrà ammirare un mix di acrobazie e performance artistiche con protagonista la simpatica vecchina.

Di Mirko Aglianò

Organizzato dal MiniMuPa (Mini Museo Palermo) con la direzione artistica di Stefania Cotroneo, l’evento è reso possibile grazie al supporto tecnico del CAI, sezione speleologia di Palermo, e al patrocinio del Comune di Palermo. Quest’anno l’evento si arricchisce di novità: oltre alla tradizionale discesa acrobatica dal tetto di Palazzo Reale, ci saranno danze aeree, trampolieri e un momento teatrale unico.

Al centro della manifestazione ci sarà il monologo teatrale “AAA cercasi Befana”, una storia ironica e toccante che racconta la vecchina alle prese con il desiderio di andare in pensione. Stanca di un mondo che fatica a comprendere, tra camini hi-tech e richieste di regali stravaganti, la Befana intraprende un viaggio esilarante in cui sarà affiancata da personaggi delle fiabe. I suoi amici tenteranno di prenderne il posto, scoprendo però che essere la Befana non è un compito semplice.

L’evento rappresenta un’occasione unica per vivere un momento di condivisione e divertimento in famiglia, celebrando una delle figure più amate della tradizione italiana. Grazie alla combinazione di acrobazie spettacolari e un racconto intriso di humor e fantasia, “L’acrobatica discesa della Befana” promette di regalare un’esperienza indimenticabile.

Non resta che attendere l’arrivo della Befana e del suo magico spettacolo, un’occasione per salutare le festività natalizie con un evento capace di risvegliare il bambino che c’è in ognuno di noi. L’appuntamento è in piazza Parlamento: lo spettacolo è garantito, basta portare con sé un po’ di entusiasmo e voglia di sognare.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 2, 2025
Close