Scritto da 5:21 pm Attualità, Palermo, Top News

Palermo, inaugurata una nuova “panchina rossa”

Panchina rossa

Palermo (24 novembre 2024) – A Villa Trabia, a Palermo, è stata inaugurata una nuova panchina rossa per ribadire l’impegno contro la violenza sulle donne, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre. L’iniziativa, promossa dal Comune di Palermo in collaborazione con il Rotary Club Palermo e il Club Palermo Centro, rappresenta un simbolo di memoria per le vittime di femminicidio e un richiamo al rispetto e alla sensibilizzazione.

Di Mirko Aglianò

La panchina, con il messaggio “Il silenzio uccide, il rispetto salva”, vuole essere un monito a non restare indifferenti davanti a una delle piaghe sociali più gravi. L’assessore comunale al Turismo e allo Sport, Alessandro Anello, ha sottolineato l’importanza del lavoro congiunto tra istituzioni e comunità per combattere il fenomeno e offrire supporto alle vittime.

L’iniziativa si colloca in un percorso di sensibilizzazione già avviato in passato, come l’installazione di un’altra panchina rossa a Villa Sperlinga lo scorso anno, purtroppo vandalizzata. Questo nuovo gesto simbolico a Villa Trabia rappresenta un impegno rinnovato e un segnale concreto della vicinanza dell’amministrazione comunale alle tematiche di contrasto alla violenza di genere.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 24, 2024
Close