Palermo (22 novembre 2024) – La città di Palermo si prepara a tingersi di rosa in occasione della “Palermo in Rosa”, la marcia contro la violenza sulle donne, prevista per domenica 24 novembre. L’evento, che si svolge in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, attraverserà alcune delle vie principali del centro cittadino, con un circuito di 3 chilometri a passo libero.
Di Mirko Aglianò
Per garantire la sicurezza dei partecipanti, il Comune ha disposto alcune limitazioni alla circolazione e al parcheggio, le strade saranno chiuse al traffico dalle 9 fino a fine evento), in particolar modo si segnala Piazza Ruggero Settimo (Politeama) che sarà sia il punto di partenza che di arrivo della marcia. Le strade perpendicolari al circuito saranno chiuse solo al passaggio dei partecipanti. Le piste ciclabili nell’area interessata saranno temporaneamente sospese.
La “Palermo in Rosa” è un evento simbolico che intende sensibilizzare sul tema della violenza di genere e promuovere una cultura di rispetto e solidarietà. La manifestazione, aperta a tutti, sarà un momento di riflessione e di comunità, per ribadire il rifiuto di ogni forma di violenza contro le donne.
Tag: Attualità, Palermo Last modified: Novembre 22, 2024