Palermo, (4 novembre 2024) – Atmosfere jazz e intramontabili colonne sonore: domenica nello storico quartiere della Kalsa, Salvo Campana al pianoforte regalerà un viaggio musicale attraverso i successi cinematografici in occasione della rassegna “Palermo in Jazz” al Cantavespri. Con il tocco raffinato e creativo che caratterizza le sue esibizioni, Campana proporrà una selezione di celebri brani del grande schermo reinterpretati in chiave jazz, offrendo una lettura musicale personale e originale.
Di Mirko Aglianò
Il concerto si terrà nel suggestivo ristorante e cocktail bar Cantavespri, collocato all’interno del prestigioso Palazzo Palli Campofranco, adiacente ai celebri saloni di Palazzo Gangi Valguarnera, già noti come luogo dove si svolsero le riprese del film Il Gattopardo. Qui, ogni domenica, alcuni tra i più noti artisti del panorama jazz siciliano si esibiscono, arricchendo il programma di “Palermo in Jazz” con tributi musicali che spaziano anche oltre il jazz classico, abbracciando reinterpretazioni di artisti contemporanei e incursioni in altri generi.
Protagonista di questa edizione è anche un pianoforte dell’Ottocento, riportato alla sua gloria musicale grazie a mani sapienti, che rende ogni interpretazione un tributo autentico alla storia musicale e cinematografica. “Palermo in Jazz” si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del cinema, un incontro tra cultura e passione nel cuore di Palermo.
Tag: musica, Palermo Last modified: Novembre 5, 2024