Scritto da 4:30 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, fermato con 80 chili di hashish in auto: arrestato un uomo di Napoli

PALERMO 8 gennaio 2025 – Un carico ingente di droga è stato intercettato dalla polizia di Stato lungo viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia. M.L., un 51enne napoletano, è stato arrestato con l’accusa di trasporto di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di circa 80 chili di hashish, suddivisi in panetti e accuratamente nascosti nella sua vettura con targa estera.

Di Mirko Aglianò

Gli agenti hanno fermato l’uomo mentre viaggiava in direzione Trapani. Il veicolo è stato condotto presso la caserma Pietro Lungaro per un controllo approfondito. Nel cofano anteriore dell’auto sono state subito notate alcune buste sospette, che contenevano cinque panetti di hashish. Un’ispezione più accurata del veicolo ha portato alla scoperta di un carico molto più consistente: 741 buste, ciascuna con cinque panetti di hashish, e altre nove buste, ognuna contenente dieci panetti della stessa sostanza.

L’hashish sequestrato, confezionato in modo da facilitarne il trasporto e la distribuzione, avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro sul mercato della droga. L’arresto di M.L. rappresenta un duro colpo per il traffico di stupefacenti tra Napoli e la Sicilia. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la rete di traffico a cui era destinato il carico di hashish. Si indaga anche sulla possibile collaborazione di complici e sul punto di origine della droga.

L’uomo è stato trattenuto in custodia, in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Il sequestro rappresenta un importante risultato nella lotta al narcotraffico da parte delle forze dell’ordine.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 8, 2025
Close