PALERMO (martedì 11 febbraio 2025) – Emil Audero, nuovo portiere del Palermo, ha tenuto oggi la conferenza stampa di presentazione, esprimendo la sua soddisfazione per l’approdo in rosanero e analizzando il suo esordio nel pareggio contro lo Spezia. L’estremo difensore ex Juventus e Sampdoria ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta del club siciliano e delle ambizioni per la stagione in corso.
Di Mirko Aglianò
Audero ha commentato la sua prima partita con la maglia del Palermo, disputata sul difficile campo dello Spezia: “Abbiamo fatto una partita tosta, su un campo complicato, e abbiamo dato una prestazione importante. Il primo gol subito è stato inevitabile, ma sul secondo avremmo dovuto fare meglio. Una vittoria avrebbe dato un significato diverso alla gara”. Nonostante l’amaro in bocca per il pareggio nei minuti finali, il portiere si è detto fiducioso per il prosieguo del campionato: “Dobbiamo trasformare la delusione in energia positiva in vista della sfida contro il Mantova. Guardiamo avanti con determinazione”.
Il portiere classe ‘97 ha poi spiegato le ragioni che lo hanno portato a scegliere il Palermo nonostante le offerte ricevute da club di diverse categorie: “Ho avuto diverse richieste, ma il progetto del Palermo mi ha subito stimolato. Conosco bene l’ambiente, ho giocato al Barbera con la Juventus e ogni volta l’atmosfera mi ha colpito. Il calore della tifoseria è un fattore che ha pesato nella mia decisione”. Audero ha poi parlato delle difficoltà del campionato di Serie B e delle ambizioni della squadra: “È un torneo lungo e imprevedibile, in cui tante squadre sono raccolte in pochi punti. Si può salire in Serie A anche partendo dall’ultimo posto valido per i play-off. Credo molto nel progetto e sono pronto a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo”.
Infine, Audero ha commentato il suo addio al Como, squadra con cui ha disputato la prima parte della stagione: “Anche lì c’era la volontà di costruire un progetto importante, ma una serie di fattori mi hanno portato a cambiare. Ora il mio unico pensiero è il Palermo. Quello che accadrà in futuro lo vedremo, ma adesso la mia testa è solo qui”. Con il suo arrivo, il Palermo punta su esperienza e qualità tra i pali per rafforzare la squadra nella corsa alla promozione in Serie A. L’esordio di Audero ha già mostrato le sue capacità, e i tifosi rosanero si aspettano che il suo contributo possa essere determinante per il cammino della squadra.
Tag: Palermo, sport Last modified: Febbraio 11, 2025