Scritto da 8:24 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo: denunciate 15 persone per furto di energia elettrica

Carabinieri Palermo

PALERMO 22 gennaio 2025 – Quindici persone sono state denunciate per furto di energia elettrica nel quartiere Capo, a seguito di un’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Palermo. Durante i controlli effettuati insieme ai tecnici dell’Enel in tre condomini della zona, è emerso che quindici abitazioni erano collegate abusivamente alla rete pubblica, senza regolare contratto di fornitura.

Di Mirko Aglianò

Nella stessa operazione, i carabinieri hanno arrestato due uomini per detenzione e spaccio di stupefacenti. Un trentaquattrenne di Brancaccio, e un residente dello Sperone di quarantotto anni, sono stati trovati in possesso di crack, hashish e cocaina. Entrambi gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, con i sequestri delle sostanze trasmessi al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo.

In altre operazioni, i carabinieri delle stazioni di Villagrazia e Partanna Mondello hanno arrestato due palermitani per violazioni di misure cautelari: un uomo di 30 anni, già agli arresti domiciliari, è stato fermato mentre si trovava fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione; mentre una donna di 21 anni, sottoposta al divieto di avvicinamento alla madre 60enne per maltrattamenti, è stata arrestata in flagranza dopo essersi introdotta abusivamente nella casa della vittima. Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Palermo. La donna, oltre ai domiciliari, sarà monitorata con un braccialetto elettronico.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 22, 2025
Close