Palermo ( lunedì, 7 aprile 2025) – Liverani e Vivarini i nomi più caldi, al momento defilati Aquilani e De Biasi: nella giornata di oggi proseguiranno le chiamate. L’obiettivo è avere un nuovo tecnico alla ripresa degli allenamenti, fissata per mercoledì.
di Marika Ballarò
Alessio Dionisi, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà esonerato: il tecnico toscano lascerà la panchina rosanero nelle prossime ore. Fatale per lui la clamorosa sconfitta interna contro la Cremonese: la mancanza di continuità e una gestione discutibile dello spogliatoio le principali “colpe” del tecnico. Secondo quanto appreso, il club di viale del Fante ha deciso di cambiare guida tecnica: i colloqui continui con Manchester, nella giornata di ieri, hanno certificato come la posizione di Dionisi risulti ormai indifendibile. Sembrano esserci diversi candidati alla successione: al momento è una corsa a due tra Fabio Liverani e Vincenzo Vivarini. Gli altri nomi caldi sono quelli di Alberto Aquilani e Gianni De Biasi.
L’ex calciatore della Roma, per quanto rappresenti un profilo in stile City, non convince del tutto viste le tempistiche: il suo entourage non ha più avuto contatti con la dirigenza e sembra difficile che adesso possa intavolarsi una trattativa. Sul taccuino di Osti era finito, per la verità, anche il nome Gianni De Biasi: i due sono molto amici ma il fatto che l’ex ct dell’Albania non alleni da diversi anni una squadra di club sembrerebbe aver giocato un ruolo decisivo nella mancata formulazione di una concreta proposta. Non si possono, comunque, escludere altri contatti.
Le call con la proprietà a Manchester proseguono: l’obiettivo è avere un nuovo allenatore a Torretta mercoledì, quando la squadra riprenderà gli allenamenti.
Last modified: Aprile 7, 2025