PALERMO (lunedì 10 febbraio 2025) – Giovedì 13 febbraio 2025, a partire dalle ore 15, si terrà presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo “L’Ottava Giornata dell’Orgoglio dell’Appartenenza all’Avvocatura e dell’Accoglienza dei Giovani”. L’evento, istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, ha lo scopo di accogliere i futuri avvocati e trasmettere loro i principi fondamentali della professione forense, oltre a celebrare l’orgoglio di appartenere all’Ordine.
Di Mirko Aglianò
Alla cerimonia parteciperanno le autorità cittadine e i presidenti dell’Ordine degli Avvocati del Distretto della Corte d’Appello di Palermo. Presentata dalla giornalista Elvira Terranova, la giornata vedrà la premiazione degli avvocati che hanno raggiunto i cinquant’anni, sessant’anni e settant’anni di carriera. Alcuni consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Palermo leggeranno brani sulla giustizia scritti, tra gli altri, da Nelson Mandela, Giorgio Ambrosoli e Pietro Calamandrei.
Tra le personalità presenti vi saranno il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Dario Greco, il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e i vertici degli uffici giudiziari della città. Durante la cerimonia, Elvira Terranova intervisterà il ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Nell’ambito della giornata verrà conferita la “Toga d’Oro” e sarà assegnato il “Premio alla memoria dell’Avvocato Maurizio Bellavista”. L’evento si concluderà, come da tradizione, con l’impegno solenne dei Giovani Avvocati.
Tag: eventi, Palermo Last modified: Febbraio 10, 2025