Scritto da 1:42 pm Palermo, Politica, Top News

Palermo, atti intimidatori nei confronti dell’assessore Forzinetti

Giuliano Forzinetti assessore Palermo

Palermo (23 novembre 2024) – L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, è nuovamente bersaglio di gravi atti intimidatori legati alla sua opera di ripristino della legalità presso la Fiera del Mediterraneo. Dopo aver avviato un’operazione di sgombero degli abusivi che gestivano aree e padiglioni della Fiera con metodi illeciti, Forzinetti ha subito un’escalation di minacce.

Di Mirko Aglianò

L’episodio più recente risale a giovedì, quando ha trovato la sua automobile gravemente danneggiata: entrambe le fiancate erano state rigate con un oggetto appuntito, estendendo i danni al cofano e al paraurti. L’atto vandalico è stato prontamente denunciato alle autorità.

Questo episodio segue altri due momenti di tensione. Alla fine di ottobre, mentre Forzinetti cenava in un ristorante, due uomini, identificati come gli abusivi denunciati, sono stati visti aggirarsi intorno al locale. Successivamente, ai primi di novembre, l’assessore ha riferito di essere stato seguito e quasi avvicinato da due uomini mentre tornava a casa, riuscendo a mettersi in sicurezza.

Gli atti intimidatori sembrano strettamente legati alle recenti denunce di infiltrazioni criminali nella Fiera e agli scontri con individui coinvolti nella gestione illecita dello spazio. La situazione ha sollevato ulteriori allarmi sulla necessità di garantire protezione alle figure istituzionali impegnate nella lotta per la legalità.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 23, 2024
Close