Palermo 31 dicembre 2024 – Nella serata del 30 dicembre, un antiquario di Palermo è stato vittima di due episodi criminosi a breve distanza l’uno dall’altro.
Di Mirko Aglianò
Intorno alle 20, l’uomo è stato avvicinato da alcuni malviventi davanti al suo negozio, situato in via Isidoro Carini, zona storica nota anche per la presenza della lapide commemorativa del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e delle vittime della strage mafiosa del 1982. I rapinatori gli hanno sottratto il cellulare e il portafogli, contenente 700 euro, prima di dileguarsi. Poche ore dopo, intorno alle 5 del mattino, un gruppo di ladri ha cercato di scassinare la saracinesca del negozio utilizzando una mazza. Il tentativo, tuttavia, è fallito, e i responsabili si sono dati alla fuga, trovando rifugio tra le strade del vicino quartiere Borgo Vecchio.
I carabinieri hanno avviato le indagini acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Si spera che i filmati possano fornire elementi utili per identificare i responsabili e chiarire le dinamiche dei due episodi. La vicenda sottolinea l’escalation di criminalità in alcune aree della città, sollevando preoccupazioni tra commercianti e residenti.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Dicembre 31, 2024