PALERMO (sabato 2 novembre 2024) – Un episodio di violenza ha scosso la comunità della chiesa di San Francesco di Paola a Palermo, dove un uomo ha aggredito padre Francesco Carmelita, parroco della chiesa, nel tentativo di estorcergli denaro. L’aggressione è avvenuta mentre il sacerdote stava accogliendo una coppia di giovani che si sarebbero dovuti sposare a breve.
Di Mirko Aglianò
L’uomo, già conosciuto nella parrocchia e assistito in passato dalla Caritas, si è avvicinato al prete chiedendo insistentemente soldi. Al rifiuto del sacerdote, l’aggressore ha reagito colpendolo al volto prima di fuggire. Padre Francesco, originario di Milazzo e arrivato a Palermo a settembre dopo un incarico a Salerno, ha subito sporto denuncia ai carabinieri.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità parrocchiale, che ha espresso solidarietà al parroco. Le forze dell’ordine stanno ora cercando l’aggressore, mentre la parrocchia continua a offrire sostegno ai bisognosi della zona, nonostante il difficile episodio.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 2, 2024