Scritto da 3:03 pm Attualità, Palermo, Top News

Movida selvaggia a Palermo: ancora multe e sequestri

Movida palermo

PALERMO (12 novembre 2024) – Continuano i controlli delle forze dell’ordine sulla movida cittadina: nel fine settimana, la Polizia Municipale di Palermo ha svolto numerosi interventi a Ballarò, in via Sampolo e in via Quintino Sella, per contrastare le violazioni legate alla vendita di alcolici, all’inquinamento acustico e ad altre irregolarità.

Di Mirko Aglianò

In via G. Naso, all’interno del Mercato Ballarò, i vigili hanno sanzionato un’attività che vendeva alcolici in contenitori di vetro oltre l’orario consentito. Il locale, che presentava gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali ed era privo di autorizzazioni adeguate, è stato multato per quasi quattordicimila euro. Inoltre, sono state sequestrate più di quattromila bevande, e per ordine del SUAP il locale resterà chiuso per cinque giorni.

In via Sampolo e via Quintino Sella, il Nucleo Operativo di Protezione Ambientale (Nopa) ha effettuato controlli per contrastare l’inquinamento acustico notturno, accertando che entrambi i locali superavano i limiti sonori consentiti. Il titolare del pub in via Sampolo si è visto notificare una sanzione per un valore di circa duemila euro, mentre in via Quintino Sella gli agenti hanno sequestrato la strumentazione audio del locale, interrompendo l’intrattenimento musicale per violazione del regolamento comunale.

Questi interventi fanno parte del piano di controllo intensificato denominato “Alto Impatto” della Polizia Municipale per garantire il rispetto delle norme e salvaguardare la quiete pubblica, promuovendo al contempo una movida sicura e responsabile.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 12, 2024
Close