Scritto da 7:55 am Cronaca, Palermo, Top News

Morto Carlo Raccuglia, titolare della pizzeria Naif

Palermo (martedì, 22 aprile 2025) – A stroncarlo è stato un infarto fulminante. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: “Era sempre pieno di vita ed allegro con tutti. Riposa in pace, gigante buono.

di Marika Ballarò

Lutto nel mondo della ristorazione palermitana. Un infarto si è portato via ieri, nel giorno di Pasqua, Carlo Raccuglia, titolare insieme al fratello del ristorante-pizzeria Naif. La tragedia si è consumata mentre l’uomo stava lavorando. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. L’uomo (come il locale che gestiva) era assai noto a Palermo. “Questa è una mazzata che ti lascia senza parole – scrive un amico -. Era sempre pieno di vita ed allegro con tutti. Riposa in pace, gigante buono”.

A dare il triste annuncio è stato proprio il fratello Giacomo, che con un messaggio sui social ha comunicato la notizia: “Con immenso dispiacere vi comunico la scomparsa del mio caro fratello Carlo.”

Una tragedia che ha scosso non solo la famiglia, ma anche chi conosceva e apprezzava Carlo per il suo spirito allegro, la sua gentilezza e la passione con cui portava avanti l’attività di famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore.

Tra i primi a ricordarlo pubblicamente, Gianni Guarneri, amico d’infanzia, che ha scritto:
“Se ne va (infarto sul posto di lavoro) l’amico d’infanzia Carlo Raccuglia, titolare del ristorante/pizzeria Naif. Sempre pieno di vita ed allegro con tutti. Lunedì si scherzava insieme agli amici nel suo locale ed ora… Vicino alla famiglia Raccuglia. Rip gigante buono.”

La Pizzeria Naif è da anni un punto di riferimento per tanti palermitani, un luogo dove, oltre a gustare un’ottima pizza, si respirava calore umano, convivialità e autenticità — valori che Carlo incarnava pienamente. Il locale, tra l’altro, si trova in via Vann’Antò, proprio sopra gli ex studi della storica televisione locale Cts e a pochi metri dall’ingresso di Radio Azzurra. Un luogo di ritrovo, dunque, anche per giornalisti, conduttori televisivi e tecnici, terminavano spesso le loro giornale di lavoro nella pizzeria di Carlo e Giacomo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2025
Close