Palermo 19 gennaio 2025 – Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha espresso soddisfazione dopo la vittoria contro la Juve Stabia, sottolineando l’importanza dei tre punti ottenuti in una partita combattuta. Per la prima volta in stagione, i rosanero hanno conquistato due successi consecutivi, un segnale positivo per la continuità di rendimento.
Di Mirko Aglianò
Le parole del mister, a margine del match che vede la vittoria all’indomani del nuovo corso del direttore sportivo Osti, dopo il successo con il Modena, sono al miele per la squadre: “È stata una partita tosta contro un avversario difficile. Loro non avevano nulla da perdere, mentre noi avevamo tutto in gioco. Potevamo fare meglio nelle linee di passaggio e nello sviluppo, ma l’atteggiamento mi è piaciuto, soprattutto nelle fasi sporche del match.”
“Nel primo tempo abbiamo creato, ma loro hanno vinto più duelli. Il gol nel secondo tempo ha cambiato tutto. Abbiamo giocato di ripartenza, anche se non le abbiamo sfruttate appieno. Dobbiamo essere più puliti nel gioco, ma la solidità difensiva è stata fondamentale.” Non solo il valore della squadra, ma anche il contributo dei singoli trova spazio nelle riflessioni del mister: “Sirigu ha risposto bene oggi, è stato sempre rispettoso delle mie scelte. Valuterò di settimana in settimana, ma la gerarchia in porta non è cambiata. Anche Vasic ha fatto una grande partita: lavora sodo e merita i minuti che si guadagna. Sta crescendo molto” Spazio anche ad alcuni commenti sul mercato: “La squadra è lungimirante, ma dobbiamo continuare a crescere e migliorare. Il sistema di gioco attuale potrebbe cambiare in futuro, dipenderà dagli interpreti. Il mercato? La squadra è al completo, ma se ci saranno opportunità per alzare il livello, le coglieremo.”
Anche Pietro Ceccaroni, protagonista di un’ottima prestazione, ha commentato il match: “La Juve Stabia è una squadra forte, ma abbiamo messo l’atteggiamento giusto in campo. Non subire gol è fondamentale perché davanti abbiamo giocatori capaci di risolvere la partita […] La vittoria di oggi ci dà entusiasmo e morale. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento e proseguire con il lavoro impostato dal mister. La solidità difensiva e l’impegno collettivo sono stati determinanti.”
Il Palermo, grazie a questa vittoria, si rilancia con fiducia, cercando di mantenere la continuità e puntare a superare lo scoglio stagionale di due vittorie consecutive. Appuntamento in trasferta contro la Reggiana domenica 26 gennaio ore 15.
Tag: Palermo, sport Last modified: Gennaio 22, 2025