MISILMERI (martedì 4 febbraio 2025) – Un’intera comunità è in lutto per la tragica scomparsa di Francesco Costa, il giovane di 19 anni che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla Palermo-Agrigento, nei pressi di Villabate. La sua Ford Fiesta si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda, un impatto che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Francesco aveva frequentato l’ITIS Alessandro Volta di Palermo, dove si era distinto per il suo impegno diventando rappresentante d’istituto, ruolo che aveva svolto con grande serietà e dedizione, sempre attento alle esigenze dei suoi compagni. Amante del calcio e tifoso del Palermo, era conosciuto per la sua energia contagiosa e il suo carattere solare.
Il dolore per la sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità misilmerese. Il Sindaco Rosario Rizzolo e l’amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio con un messaggio toccante: “La comunità di Misilmeri è attonita e addolorata per la scomparsa del giovane Francesco Costa. Nessuna parola può esprimere un dolore così atroce per una giovane vita spezzata. Esprimiamo il nostro più profondo e sentito cordoglio alla famiglia di Francesco, agli amici e a quanti in queste ore ne piangono la scomparsa. Assicuriamo loro la nostra vicinanza nella preghiera e nella solidarietà”.
Anche la consigliera comunale Sonia Falletta ha voluto ricordare Francesco: “Misilmeri si è svegliata con un’altra brutta notizia. La scomparsa di un nostro concittadino lascia un vuoto incolmabile in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto ai suoi cari, augurando loro la forza necessaria per affrontare questa dolorosa perdita”. In queste ore, sui social, amici e conoscenti stanno lasciando messaggi di dolore e ricordo.
Di Mirko Aglianò
Tag: Cronaca, Misilmeri Last modified: Febbraio 4, 2025