Scritto da 4:15 pm Cronaca, Palermo, Top News

Maltempo su Palermo: piogge e temporali fino a martedì, l’estate di San Martino quest’anno resta in ombra

Pioggia

Palermo (12 novembre 2024) – Quest’anno non ci si potrà godere la tradizionale estate di San Martino. Invece del solito clima mite e soleggiato che accompagna l’11 novembre, la città è stata raggiunta da piogge e temporali, con condizioni meteorologiche instabili che dureranno fino a martedì. Si prevede un peggioramento a causa di correnti d’aria fredda che hanno raggiunto il Mediterraneo centrale, intensificando l’area di bassa pressione e portando maltempo non solo sulla fascia ionica, ma anche su Palermo.

Di Mirko Aglianò

La Protezione Civile regionale ha già emesso un avviso per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali, con un livello di allerta giallo valido dalle 16 di oggi (9 novembre) fino alla mezzanotte di domani. Le piogge potrebbero essere intense, con temporali sparsi già nel pomeriggio di domenica e condizioni di instabilità anche lunedì e martedì, quando si prevedono ulteriori acquazzoni intervallati da brevi schiarite.

A partire da mercoledì, è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Le temperature caleranno leggermente, con massime che non supereranno i 20-21 gradi.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 12, 2024
Close