Scritto da 2:24 pm Palermo, Cronaca, Top News

Maltempo a Palermo e provincia: strade allagate e disagi

Maltempo Palermo

Palermo 13 gennaio 2025 – La pioggia incessante che cade da ieri, sta causando numerosi disagi a Palermo e nei comuni limitrofi. Nel capoluogo siciliano, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Imera, dove un automobilista è rimasto bloccato nel tratto di strada che si trasforma puntualmente in un “lago” ad ogni acquazzone. Gli interventi di soccorso hanno richiesto tempo, aggravando ulteriormente il traffico nella zona.

Di Mirko Aglianò

Anche in provincia la situazione è critica: lungo la statale 113, il traffico risulta rallentato a causa di allagamenti in più punti. Gli automobilisti segnalano forti difficoltà nel percorrere diverse arterie stradali, con il rischio di incidenti.

Le forti piogge hanno riportato alla luce un problema annoso per Palermo: le buche stradali. Molte delle riparazioni effettuate dall’amministrazione comunale negli ultimi mesi si sono dimostrate insufficienti, con gli interventi tampone che non hanno retto alle precipitazioni.

Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza durante gli spostamenti e a segnalare situazioni di pericolo. Intanto, squadre di tecnici e vigili del fuoco sono al lavoro per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 13, 2025
Close