PALERMO, (venerdì 11 ottobre 2024) – In via Paolo Amato si è verificato un episodio di violenza domestica tra due conviventi che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri sono stati chiamati in seguito a una segnalazione, probabilmente da parte di vicini preoccupati, allarmati per la situazione che sembrava essere sfuggita di mano.
Quando i due agenti sono arrivati sul luogo della segnalazione, hanno trovato solo la donna nell’abitazione. L’uomo, presumibilmente l’altro convivente, non era presente al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine. Tuttavia, poco dopo, la situazione è precipitata ulteriormente: l’uomo è tornato a casa in uno stato di evidente ebbrezza.
Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha reagito in modo violento, scagliandosi contro di loro. I carabinieri, già in loco per cercare di riportare la calma tra i due conviventi, si sono dunque trovati a dover affrontare anche la furia dell’uomo. La situazione è diventata pericolosa, e gli agenti hanno capito che era necessario richiedere ulteriore supporto.
Le forze dell’ ordine intervenute sono state aggredite fisicamente dall’uomo, che ha opposto resistenza con tale veemenza da costringerli a chiamare rinforzi. Altri carabinieri sono stati inviati sul posto per gestire l’emergenza. Nel corso della colluttazione, i due carabinieri sono rimasti feriti, tanto da rendere necessario il loro trasporto immediato all’ospedale Ingrassia per ricevere le cure mediche del caso. Nonostante le ferite riportate, che fortunatamente non sembrano essere state gravi, gli agenti hanno mantenuto il controllo della situazione fino all’arrivo dei colleghi.
L’uomo è stato prontamente arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato necessario per fermare l’escalation di violenza e proteggere sia i presenti che i carabinieri stessi.
-La Redazione
Last modified: Ottobre 11, 2024