PALERMO 5 dicembre 2024 – Riconoscimento prestigioso per Antonio D’Acunto, presidente nazionale della Guardia agroforestale italiana e criminologo, che ha ricevuto a Palermo il premio nazionale “Lucio Torcivia”. Il riconoscimento è stato conferito per il suo impegno costante nella promozione della legalità, della giustizia sociale e del benessere delle comunità.
Di Mirko Aglianò
D’Acunto guida un Ente di oltre 7.000 unità distribuite su tutto il territorio nazionale, impegnato nella tutela dell’ambiente, nella prevenzione dei crimini agroalimentari e nella salvaguardia del patrimonio naturale. La sua opera è stata riconosciuta come un modello di dedizione al servizio pubblico e al progresso sociale. “Ringrazio il professore Andrea Torcivia, il presidente Angelo Stella e il gruppo direttivo che ha voluto assegnarmi questo riconoscimento. È un incentivo a proseguire sulla strada del servizio per la collettività e della lotta per una società più giusta e rispettosa delle regole”, ha dichiarato D’Acunto.
Il Premio “Lucio Torcivia” – Intitolato alla memoria di un protagonista nella difesa dei diritti civili e sociali, il premio “Lucio Torcivia” viene assegnato ogni anno a personalità che si distinguono per il loro impegno in ambito sociale e civile, diventando simboli di integrità e dedizione. L’evento conferma Palermo come un centro promotore di valori fondamentali per la convivenza civile, rafforzando il legame tra giustizia sociale e sviluppo sostenibile.
Tag: eventi, Palermo Last modified: Dicembre 5, 2024