Scritto da 9:42 am Palermo, Cronaca, Top News

In moto verso il Senegal, il viaggio per la vita di 2 palermitani: “Il vento del Sahara è fortissimo, presto a destinazione”

Palermo (venerdì, 4 aprile 2025) –Prosegue il viaggio solidale con l’obiettivo di costruire un nuovo dispensario medico nel cuore dell’Africa. A guidare questa impresa umanitaria Agostino Sella, presidente dell’associazione Don Bosco 2000, e Marco Canzonieri, volontario dell’associazione e sostenitore della causa. Superati i 37 mila euro di donazioni.

di Marika Ballarò

Prosegue il viaggio solidale in moto partito dall’Italia con destinazione Tambacounda, in Senegal, per costruire un nuovo dispensario medico nel cuore dell’Africa. L’iniziativa sta procedendo con grande energia e partecipazione. A guidare questa impresa umanitaria ci sono Agostino Sella, presidente dell’associazione Don Bosco 2000, e Marco Canzonieri, volontario dell’associazione e sostenitore della causa.

“Siamo a più di un terzo dell’impresa per raggiungere Tambacounda con la moto. Siamo molto contenti perché finora abbiamo superato i 37 mila euro di donazioni e siamo sicuri di superare anche i 40 mila euro prima di arrivare a destinazione” afferma Agostino Sella. Il viaggio solidale partito da Piazza Armerina lo scoro 27 marzo è proseguito verso Genova, dove Agostino Sella e Marco Canzonieri hanno preso il traghetto verso Tangeri in Marocco, una volta giunti si è dato vita in pieno al viaggio.

“Siamo fiduciosi, continua Agostino Sella, chiediamo il supporto di tutti i donatori con l’obiettivo di arrivare a Tambacounda e posare la prima pietra per costruire questo nuovo dispensario che salverà la vita a molte donne e molti bambini. Grazie ai nostri donatori e soprattutto grazie a chi ci sta vicino in questa avventura.”

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close