Scritto da 4:40 pm Cronaca, Palermo, Top News

Il comune di Palermo, stanzia un milione per il trasporto disabili nelle scuole

Palermo (giovedì, 20 marzo 2025) – Il servizio è rivolto agli alunni di materne, elementari e medie. L’assessore Pennino, afferma: “L’inclusione passa anche dalla mobilità e dalle pari opportunità”.

di Marika Ballarò

Il Comune ha pubblicato l’avviso, per il servizio del trasporto degli studenti con disabilità per il quale l’amministrazione ha stanziato oltre un milione di euro. Il genitore o chi esercita la potestà sull’alunno con disabilità che sia anche un tutor, può ancora presentare istanza per usufruire del servizio collegandosi all’indirizzo web, che troverete sul sito del comune. Il servizio è rivolto agli studenti con invalidità iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 alle materne, elementari e medie del Comune di Palermo.

Tutte le istanze verranno accolte secondo l’ordine cronologico di presentazione e alla disponibilità delle risorse economiche stanziate ai seguenti indirizzi: ufficioh@comune.palermo.it, settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it. In alternativa l’istanza può essere presentata presso i locali dell’ufficio Interventi per persone con disabilità, in via Franco Taormina 1, previo appuntamento telefonico ai numeri 091421491 – 0917409465.

“Con questo ulteriore stanziamento, ha detto l’assessore Rosi Pennino si dà continuità ad un importante servizio per la crescita e il benessere del minore, rafforzando il supporto alle famiglie con persone con disabilità”. Secondo Rosi Pennino, infatti l’inclusione passa anche dalla mobilità e dalle pari opportunità e questa nuova operazione ed idea, contribuirà a una migliore serenità dal punto di vista economico per le famiglie interessate con figli disabili che non hanno possibilità di pagare qualcuno che li accompagni privatamente a scuola.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close