Palermo (venerdì, 28 marzo 2025) – Mobilitazione sui social per Laura Papadia, la trentaseienne strangolata dal coniuge a Spoleto. Il padre è un appassionato di moto e gli amici hanno organizzato un’iniziativa durante la quale saranno anche raccolti fondi da utilizzare in progetti contro la violenza sulle donne.
di Marika Ballarò
Palermo ricorderà Laura Papadia, la donna di 36 anni, uccisa dal marito, Nicola Gianluca Romita, di 47 anni, trovata morta due giorni fa nella sua casa di Spoleto dove viveva e lavorava. Alcuni gruppi di bikers, che conoscono il padre, Maurizio Papadia, appassionato di moto, hanno organizzato un corteo proprio in sella alle due ruote per esprimere vicinanza alla famiglia della vittima e lanciare un messaggio contro i femminicidi.
A promuovere l’iniziativa sono numerosi bikers di tutta la Sicilia. L’adunata, come si legge sul gruppo Facebook Good Bikers Palermo, è prevista per il 13 aprile, cioè la domenica delle Palme. L’appuntamento è alle 9.30 nel piazzale davanti allo stadio delle Palme. Qui prima della partenza prevista per le 10.15 sarà effettuata una raccolta fondi per associazioni che si impegnano ogni giorno contro il femminicidio. A fronte di una donazione simbolica, sarà distribuita una t-shirt commemorativa.
Last modified: Marzo 28, 2025