Scritto da 6:40 pm Palermo, Sport, Top News

Di Mariano: “La Serie A è ancora possibile, lotteremo fino alla fine”

Palermo Calcio

Palermo 12 dicembre 2024 – Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo e orgoglioso palermitano, non perde la speranza per la corsa alla Serie A. In un’intervista rilasciata a Radio Time, ha affrontato con sincerità il difficile momento della squadra e il malumore dei tifosi, sottolineando l’importanza di rimanere uniti e determinati.

Di Mirko Aglianò

Di Mariano ha riconosciuto gli errori della squadra, in particolare l’approccio negativo nella recente sconfitta contro la Carrarese: “Abbiamo sbagliato atteggiamento a Carrara, ma le prestazioni precedenti erano positive. Ora dobbiamo trasformare la rabbia in determinazione”. Il giocatore ha evidenziato la necessità di collaborazione e spirito di squadra per superare le difficoltà e rimanere competitivi: “Dobbiamo aiutarci a vicenda, lottare fino all’ultimo secondo di ogni partita e costruire insieme la prossima gara. Il tecnico ci guiderà nelle scelte, ma la motivazione deve venire da dentro di noi”.

Riferendosi alla propria esperienza, Di Mariano ha citato il caso del Venezia di Paolo Vanoli, che riuscì a risalire dal penultimo posto fino alle semifinali playoff: “Ho visto recuperare campionati. Nulla è impossibile, finché si combatte c’è speranza”. Il rapporto con i tifosi è un tema centrale per Di Mariano, che ha espresso comprensione per le critiche, invitando però al rispetto reciproco: “I tifosi sono liberi di esprimere le proprie emozioni, è legittimo farlo. Ma bisogna sempre mantenere rispetto. Tocca a noi riportare serenità attraverso le prestazioni”. L’attaccante ha ribadito l’importanza del supporto del pubblico, ma ha anche ammesso che il compito di conquistare la fiducia dei tifosi spetta prima di tutto alla squadra.

Concludendo l’intervista, Di Mariano ha voluto lanciare un messaggio di speranza e determinazione: “Finché non è finita, non è finita. Abbiamo ancora l’opportunità di cambiare le cose e dobbiamo crederci fino in fondo”. Le parole del giocatore suonano come un appello all’unità per squadra, società e tifosi, con l’obiettivo comune di rilanciare le ambizioni del Palermo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 12, 2024
Close