Palermo ( domenica, 13 aprile 2025) – L’allarme è scattato intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia e le auto dei carabinieri.
di Marika Ballarò
Tre giovani detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina questa mattina, domenica 13 aprile. Dopo avere segato le loro celle, sono riusciti a oltrepassare le recinzioni della casa circondariale calandosi dalle mura di cinta con delle lenzuola intrecciate. Poi la fuga.
Subito dopo sono partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine con l’elicottero della polizia, che a lungo ha sorvolato la zona compresa tra via Sciuti, via Giordano e via Cilea. Uno dei tre evasi sarebbe stato preso. L’allarme è scattato intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia, le auto dei carabinieri e un elicottero.
A fuggire dal carcere Malaspina sono stati tre giovani extracomunitari. Le forze dell’ordine stanno setacciando diversi quartieri sia dall’alto, con l’elicottero in volo, che su strada. Con il passare dei minuti si è via via allargato il raggio d’azione delle ricerche fino a viale Lazio e viale Michelangelo e nel centro di Palermo.
Last modified: Aprile 13, 2025