Palermo 6 dicembre 2024 – Una notizia sorprendente ha iniziato a circolare, accendendo i sogni dei tifosi rosanero: Kevin De Bruyne, fuoriclasse del Manchester City, sarebbe stato accostato al Palermo, in quanto entrambi i club condividono l’appartenenza al City Football Group (CFG).
Di Mirko Aglianò
De Bruyne, legato ai Citizens fino a giugno 2025, potrebbe decidere di chiudere la sua esperienza in Premier League per iniziare una nuova avventura. Tra le opzioni disponibili, il CFG garantirebbe al giocatore la possibilità di scegliere una delle squadre del proprio network. Oltre a destinazioni più “esotiche” come New York City, Melbourne City o Mumbai City, tra i club associati al gruppo c’è anche il Palermo, attualmente impegnato in Serie B.
Realtà o sogno? Nonostante l’ipotesi sia affascinante, ci sono diversi ostacoli: in primis la promozione in Serie A. La possibilità che De Bruyne consideri il Palermo dipenderebbe fortemente dalla promozione della squadra nella massima serie, obiettivo ancora incerto. L’altro ostacolo sono le “sirene” USA: Come molti campioni a fine carriera, De Bruyne sembra più interessato alla MLS (Major League Soccer), seguendo l’esempio di stelle come Andrea Pirlo, Frank Lampard e David Villa.
Anche se l’idea di vedere Kevin De Bruyne al Barbera fa sognare i tifosi, la pista appare al momento più una suggestione che una concreta trattativa. Tuttavia, la possibilità che il CFG utilizzi la propria rete per agevolare il trasferimento di giocatori importanti non è da escludere in futuro, soprattutto se il Palermo dovesse centrare la Serie A.
Tag: Palermo, sport Last modified: Dicembre 6, 2024