Palermo (22 novembre 2024) – Una delegazione della Regione del Béré (Costa d’Avorio) sarà ospite a Palermo venerdì 22 novembre e sabato 23 novembre, in un viaggio dedicato alla cooperazione internazionale e allo sviluppo culturale, sociale ed economico. L’iniziativa è organizzata dalla Rete Mediter e punta a creare opportunità di collaborazione tra la Costa d’Avorio e la Sicilia.
Di Mirko Aglianò
La delegazione è composta dall’On. Kanatè Dogomo, Presidente del Consiglio Regionale di Béré, ex deputato e senatore; l’On. Bamba Cheick Lancina, ispettore generale, Direttore delle Risorse Umane del Ministero dell’Economia e delle Finanze ivoriano; madame Clarisse Niagne, Responsabile dell’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia. Per il nostro paese sarà presente Gilda Sciortino, Vicepresidente di “Mediter Italia”.
La due giorni di incontri avrà numerosi eventi in agenda. A partire da venerdì 22 novembre, dove si inizierà alle 10:00 con l’incontro presso l’Assemblea Regionale Siciliana con lo Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle imprese, per chiudersi alle 17:30 con l’incontro istituzionale con il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, presso Palazzo Palagonia. Sabato 23 novembre, invece, la delegazione visiterà i luoghi di interesse storico e culturale di Palermo e incontrerà alcune imprese locali, esplorando possibili collaborazioni economiche. Questo evento rappresenta un’opportunità per rafforzare i legami tra Sicilia e Costa d’Avorio, promuovendo scambi culturali e economici tra le due realtà.
Tag: Cronaca, Palermo, politica Last modified: Novembre 22, 2024