Scritto da 3:30 pm Palermo, Sport, Top News

Carlo Osti si presenta: “Ecco il calciomercato del Palermo”

Palermo Calcio

Palermo 7 gennaio 2025 – Il nuovo direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione allo stadio “Renzo Barbera”. Affiancato dall’amministratore delegato Giovanni Gardini, Osti ha delineato le sue prime impressioni sulla squadra e gli obiettivi per il futuro, con un focus particolare sul calciomercato e il rilancio del club.

Di Mirko Aglianò

Le prime dichiarazioni di Osti sono di entusiasmo per la nuova avventura: “La chiamata di Gardini mi ha emozionato. Palermo è una città affascinante e il club ha un grande potenziale. Entro in punta di piedi ma con la convinzione che si possano raggiungere traguardi importanti.” Si passa poi al riconoscimento dell’attuale situazione: “La squadra sta attraversando un momento difficile, ma credo fermamente nelle sue potenzialità. Ho visto allenamenti di grande intensità e motivazione, e sono sicuro che possiamo invertire la rotta.”

Il piano per il calciomercato del nuovo DS ha due cardini ben precisi, esperienza e autonomia: “Porterò la mia esperienza per aiutare squadra, allenatore e società. Ho piena autonomia sul mercato, e tutte le decisioni saranno prese in base alle esigenze della squadra. La squadra non va ricostruita”, prosegue poi Osti, parlando del suo approccio strategico, “ma solo perfezionata. Interverremo in modo chirurgico per risolvere i problemi e rafforzare le aree critiche.” Focus sui gol, punto dolente dei rosanero: “Subiamo pochi gol ma ne facciamo anche pochi. Rilanciare giocatori chiave come Brunori sarà fondamentale.”

E proprio a proposito di dialogo con il capitano Brunori, Osti chiarisce: “Ho avuto una conversazione sincera con lui, chiedendogli di riappropriarsi del suo ruolo di capitano dentro e fuori dal campo. È motivato e pronto a dare il massimo.” Sull’allenatore Dionisi: “L’ho trovato consapevole delle difficoltà, ma determinato. La squadra lavora bene, e ora dobbiamo tradurre questo impegno in risultati sul campo.”

Da ultimo, focus sui playoff e gli obiettivi del 2025: “Credo che la squadra abbia il tempo e le capacità per risalire. Abbiamo esempi di squadre che hanno cambiato passo nella seconda metà della stagione. L’importante è trovare continuità e determinazione, il mercato sarà orientato anche dal modulo che decideremo di adottare. L’obiettivo è creare una rosa equilibrata per supportare al meglio le strategie tattiche.”

Osti ha concluso con un appello alla tifoseria: “Riportare i tifosi dalla nostra parte sarà una priorità. Serve una squadra che non solo ottenga risultati, ma che mostri impegno e passione, rappresentando al meglio la città e il club.” Con queste premesse, Carlo Osti si prepara a guidare il Palermo verso una nuova fase, puntando su interventi mirati e sul rilancio delle ambizioni del club rosanero.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 7, 2025
Close