Palermo (18 novembre 2024) – Mattinata di disagi per pendolari e viaggiatori diretti all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. La circolazione ferroviaria tra Isola delle Femmine e Carini è stata sospesa a causa del furto di centinaia di metri di cavi di rame utilizzati per il segnalamento ferroviario.
Di Mirko Aglianò
L’incidente, avvenuto in due punti distinti della tratta, ha paralizzato il passante ferroviario, causando ritardi, cancellazioni e modifiche agli orari dei treni. I tecnici di Trenitalia e RFI sono al lavoro fin dalle 5 del mattino per riparare i danni.
Nel frattempo, sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus per collegare Palermo con Isola delle Femmine e Punta Raisi, ma la situazione resta complicata. La circolazione è parzialmente ripresa alle 13:30 su un unico binario, ma persistono rallentamenti. Questo episodio mette in evidenza la vulnerabilità della rete ferroviaria a simili atti vandalici, con ripercussioni significative sulla mobilità e sull’operatività dell’aeroporto.
Tag: Cronaca, Palermo Last modified: Novembre 18, 2024