Scritto da 7:22 pm Palermo, Sport, Top News

Calcio, verso Spezia-Palermo: Dionisi ci crede

Palermo Calcio

PALERMO (venerdì 7 febbraio 2025) – Il Palermo si prepara alla trasferta contro lo Spezia, una sfida cruciale per invertire il trend negativo lontano dal Barbera. La squadra di Dionisi ha collezionato quattro sconfitte consecutive in trasferta, ma l’allenatore toscano è convinto che il suo gruppo abbia le carte in regola per espugnare il “Picco”, impresa finora mai riuscita a nessuno in questa stagione.

Di Mirko Aglianò

“La società ci crede, il mercato fatto è stato un bel segnale per tutti”, ha dichiarato Dionisi in conferenza stampa. “I primi due posti? Obiettivamente sono troppo lontani, ma possiamo raggiungere altri obiettivi importanti. Il cambio di passo me lo aspettavo già prima del mercato, ma ora abbiamo rinforzato la squadra con tre giocatori che alzano il livello sia in allenamento che in partita”. I nuovi acquisti hanno già iniziato a integrarsi: Magnani ha debuttato con il Pisa, mentre Audero e Pohjanpalo sono pronti a scendere in campo. “Si sono inseriti bene, giocheranno”, ha assicurato il tecnico.

Sullo Spezia, Dionisi ha riconosciuto la forza della squadra di D’Angelo, imbattuta in casa: “Hanno ottimi giocatori, come Esposito, ma abbiamo le qualità per batterli anche sul loro campo”. Il tecnico rosanero ha ancora qualche incertezza sulla formazione, ma zero dubbi sul modulo: si proseguirà con il 3-5-2. “Cambiare di nuovo non avrebbe senso. Il 4-3-1-2 lo conosco bene, ma richiede mezzali di corsa e non valorizzerebbe i nostri esterni”. Infine, Dionisi ha ribadito la necessità di maggiore costanza: “Dobbiamo trovare equilibrio, dieci sconfitte sono troppe”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 7, 2025
Close