Scritto da 12:58 pm Palermo, Sport, Top News

Calcio, Dionisi in bilico: decisiva la gara con il Cosenza

Palermo (giovedì, 20 febbraio 2025) — Sebbene il pubblico di recente abbia lanciato una vera e propria bordata di fischi al suo indirizzo e la posizione in classifica sia ben al di sotto delle previsioni di inizio stagione, mister Dionisi continua a mantenere la guida tecnica del Palermo. La società, sia sotto la direzione sportiva di Morgan De Sanctis sia con l’attuale responsabile Carlo Osti, ha finora confermato la fiducia nell’allenatore.

Di Mirko Aglianò

Tuttavia, Dionisi non è riuscito a dare un’identità chiara alla formazione rosanero, faticando a trovare un assetto tattico efficace. Nel corso della stagione, sono stati adottati diversi moduli, dal 4-3-3 iniziale, per poi passare a una difesa a tre con il 3-5-2 e, più recentemente, il 3-4-2-1. Questi cambiamenti, però, non hanno prodotto i risultati sperati nel lungo periodo, impedendo alla squadra di trovare continuità e inserirsi stabilmente nelle zone nobili della classifica. Il Palermo si trova così distante dalla vetta della classifica, di cui le prime tre piazze sono occupate dal trio Sassuolo, Pisa e Spezia e ai margini della zona play-off, obiettivo comunque ancora raggiungibile sulla carta.

Negli ultimi tempi, però, la situazione si è complicata ulteriormente a causa del deterioramento del rapporto tra Dionisi e la tifoseria. I fischi seguiti al pareggio interno contro il Mantova, e l’incredibile pareggio rimediato in extremis nella gara con il Venezia, hanno rappresentato un segnale di malcontento, culminato poi nell’apparizione di striscioni firmati dalla Curva Nord Inferiore con esplicite richieste di dimissioni.

La società sembra non prevedere un cambio di rotta, ma il furore della tifoseria potrebbe portare a un ripensamento. Dionisi è dunque chiamato a un’inversione di tendenza immediata, a partire dalla prossima delicata trasferta contro il Cosenza. I calabresi, pur occupando l’ultima posizione in classifica rappresentano un avversario insidioso, soprattutto dato il momento psicologico dei rosanero; una sconfitta al “Marulla” potrebbe sancire definitivamente la fine del rapporto tra Dionisi e il Palermo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 20, 2025
Close