Scritto da 9:28 am Cronaca, Palermo, Top News

Bari-Palermo, le probabili formazioni: Blin pronto ad arretrare in difesa, Ranocchia dal primo minuto

Palermo ( venerdì, 11 aprile 2025) – Dionisi dovrebbe spostare il francese dietro, insieme a Magnani e Baniya. Il numero dieci, dopo tre panchina consecutive, può tornare a vestire la maglia da titolare. Verre sostituirà lo squalificato Segre, out Ceccaroni per un problema muscolare.

di Marika Ballarò

Vincere per dare una sterzata decisiva alla stagione, in vista dell’ultima volata: domani sera al San Nicola in scena l’anticipo della 33esima giornata di campionato tra Bari e Palermo. I rosanero puntano al tris di successi consecutivi, evento mai verificatosi in questa stagione.

Dionisi riflette sulla formazione da schierare ma la sensazione è che il tecnico questa volta abbia le idee piuttosto chiare, viste anche le assenze: Ceccaroni e Nikolaou non recuperano dai rispettivi infortuni. Il difensore ex Venezia era uscito per un problema muscolare durante il match interno contro il Sassuolo, il greco è ai box da parecchio tempo. Dionisi sperava di recuperare almeno uno dei due ma deve arrendersi al responso dell’infermeria. 

Dunque, secondo quanto emerso dalla rifinitura mattutina di Torretta, il tecnico toscano sembra orientato ad adattare Blin al centro della difesa: il francese arretra il proprio raggio d’azione come già avvenuto a Cosenza e a Genova con la Samp. Con lui ci saranno Baniya sul centro destra e Magnani sull’altro versante. Diakitè comincerà dalla panchina: il franco maliano mercoledì pomeriggio aveva interrotto anzitempo la seduta di allenamento per un sospetto fastidio alla caviglia. Oggi, dopo un iniziale lavoro differenziato personalizzato, ha svolto il resto della seduta con i compagni e infatti figura nell’elenco dei convocati. È stato convocato anche Pietro Avena, calciatore della Primavera rosanero, che indosserà la maglia numero 18: classe 2007, centrocampista anche adattabile in difesa.

L’arretramento di Blin libera un posto sulla mediana: con Gomes ci sarà, con ogni probabilità, Ranocchia. Il numero dieci torna dal primo minuto dopo tre partite iniziate in panchina. Sulle corsie agiranno Lund e Pierozzi, con Di Mariano pronto a dare il cambio ad uno dei due a partita in corso. A supporto di Pohjanpalo, Dionisi dovrebbe schierare Brunori e Verre: il calciatore romano torna dal 1’ vista l’assenza per squalifica di Jacopo Segre.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 11, 2025
Close